Non tutti amano essere in quarantena oppure non sono abituati ad avere così tanto tempo libero da dover occupare, in questo articolo vi elenco alcune cose che potete fare in questo periodo.

  1. Partiamo con qualcosa di classico ma che può tornarci utile: LEGGERE. Vi chiedete perché? Semplice leggendo libri, non solo romanzi classici di grande calibro letterario ma anche romanzi più semplici che sono diventati anime o anche manga o fumetti americani come quelli di casa Marvel o DC Comics, si allena la mente mantenendola attiva sia a livello intellettuale, per la scoperta di nuovi termini, che a livello di immaginazione. La chiave importante per rendere interessante il libro è, oltre all’argomento trattato, il poterlo immaginare nella nostra mente vivendo così un’intensa esperienza nella creazione stessa di ciò che stiamo leggendo. Sembra noiosa come cosa ma con il libro giusto può diventare qualcosa di cui vi innamorerete sicuramente.
  2. Altra cosa da poter fare è IMPARARE QUALCOSA DI NUOVO. Tra il lavoro e altre attività che si svolgono durante la giornata spesso ci siamo fermati a pensare a qualcosa che avremmo sempre sognato di imparare ma senza averne il tempo; ora il problema tempo è quasi inesistente quindi perchè non iniziare ad imparare a cucinare, ad editare foto e video, ad imparare una nuova lingua… Ci sono tante attività che non conosciamo ma che potrebbero diventare un ottimo hobby o anche un futuro lavoro o secondo lavoro. Su questo argomento potrebbe farmi comodo un sito di videocorsi su moltissimi argomenti spesso molti sono gratuiti altri scontati a prezzi bassissimi: sto parlando di UDEMY. Troverete videocorsi su vari linguaggi di programmazione come HTML, C++, ed altri ma anche su video editing e foto editing, un sito molto interessante dateci un’occhiata.
  3. Proseguendo abbiamo quello che tutti voi utenti amate se vi fermate a leggere il mio blog: GIOCARE AI VIDEOGAME. Qui siete tutti abbastanza informati ma per chi non lo è esistono un sacco di siti che vendono giochi, gift card per le varie console come STEAM, INSTANG GAMING ed altri ma io vi consiglio anche HUMBLE BUNDLE: su questo sito troverete un sacco di giochi in promozione, ogni mese o giù di li sarà disponibile un gioco completamente gratis per un breve lasso di tempo e soprattutto troverete dei bundle mensili che, a prezzi bassissimi e liberi, ad ogni step minimo vi regaleranno un insieme di giochi. Questi bundle sono tra i più convenienti visto che spesso si trovare giochi da prezzo anche quadruplo rispetto a quello che si spende in quel momento, sono bundle da tenere d’occhio.
  4. Altra cosa da fare è ASCOLTARE MUSICA e perché no anche IMPARARE A SUONARE uno strumento. Per ascoltare musica possiamo affidarci a YouTube ma anche a siti specifici come Spotify (Spotify: gratis o Premium?), Soundcloud ed altri. Anche per imparare a suonare uno strumento si può fare affidamento a YouTube e se conoscete qualche sito che offre video corsi potete dirmelo direttamente nei commenti.
  5. Spaccarsi di ANIME e SERIE TV. Anche per questo punto esistono un sacco di siti dai più noti ai meno noti, di questi possiamo citare: Netflix, Disney+, Crunchyroll e VVVVID ma ne esistono a migliaia. Qui la scelta di cosa guardare spetta a voi: potete provare a guardare serie tv ed anime che non avete mai visto in quanto lontani dal genere che amate dopotutto provare non costa nulla oppure quelli che non avete avuto il coraggio di guardare perchè troppo lunghi.

Questi sono alcuni consigli che vi ho dato se ne avete di altri potete scriverli qui sotto nei commenti, inoltre non dimentichiamoci che potete sfruttare tutte le promozioni offerte dalla Solidarietà Digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *