Stanotte, ad un orario non molto comodo per noi italiani, si è svolto il consueto EA Play 2020. In questa live Electronic Arts ha presentato i futuri giochi in uscita e tante altre novità riguardanti i loro giochi.

Ecco l’intero video della presentazione:

Ecco i titoli presentati.

Apex Legends

La live si apre con il Battle-Royale di EA Games: Apex Legends. Nel video è stata presentata la Stagione 5 intitolata Fortune’s Favor e il nuovo evento Lost Treasure; il tutto sarà disponibile dal 23 giugno.
Tornerà anche la modalità Armed and Dangerous Evolved. Tra tutte le novità le principali saranno la possibilità di respawn dalle postazioni fisse; inoltre ci sarà un nuovo oggetto per il respawn in qualsiasi punto della mappa; ci saranno nuove informazioni su Crypto da scoprire e inoltre non mancheranno tante nuovi elementi estetici per personalizzare i personaggi.
Apex sarà disponibile anche su Steam e sarà introdotto il cross-play tra tutte le console. Infine, è stato confermato che arriverà in autunno anche su Nintendo Switch.

Molti giochi arrivano su Steam

Continuando nella live EA ha confermato una serie di giochi in arrivo su Steam tra questi ci sono:

  • The Sims 4
  • Apex Legends
  • Command and Conquer Remastered
  • Titanfall 2
  • Dead Space 3
  • A Way Out
  • Need for Speed: Most Wanted

Inoltre EA Access arriverà su Steam il prossimo autunno.

EA non ha esitato a presentare i suoi nuovi titoli come casa indipendente. Ecco tutti i titoli EA Originals.

It Takes Two

In It Takes Two saremo una famiglia che si sta separando. La figlia, per superare il dolore, creerà due personaggi che prendono vita e vivranno una grande avventura. Si tratterà di un platform cooperativo che promette ambientazioni folli tra queste ci sarà anche lo spazio. Dovremo però attendere il 2021 per il suo arrivo.

Lost in Random

Lost in Random è un gioco d’azione in terza persona dove saremo Eve. Vivremo un’avventura accompagnati da un dado in un gioco che parlerà di caos e della casualità: qui infatti tutto sarà deciso da un lancio di dado. Non ci sono ancora mote informazioni a riguardo tranne il video nella presentazione EA Play, per altre informazioni dovremo attendere l’anno prossimo che sarà anche l’anno d’uscita.

Rocket Arena

Qui torniamo ad un genere ormai iconico degli ultimi anni: lo sparatutto in terza persona. Infatti Rocket Arena sarà un gioco multigiocatore 3 vs 3. Il trailer ci mostra una parte del gameplay: i nostri personaggi avranno a disposizione solo i razzi come arma, oltre ciò i personaggi saranno personalizzabili livellandoli potremo sbloccare elementi aggiuntivi. Il gioco arriverà il 14 luglio e dopo due settimane partirà la prima stagione, inoltre sarà disponibile su PC (Steam e Origin), PS4 e Xbox One.

Star Wars Squadrons

Finalmente durante lo EA Play è stato mostrato il gameplay di Star Wars Squadrons, lo sparatutto 5 vs 5 che vedrà contrapporsi i Ribelli e l’Impero nello spazio aperto. Sarà disponibile il 2 ottobre 2020.
Il gioco ci permetterà di creare un personaggio dei Ribelli ed uno dell’Impero e sarà ambientato dopo Il ritorno dello Jedi. Sarà presente una modalità single player e sarà cross-play tra PC, Xbox One e PS4.

FIFA 21

Non poteva mancare ovviamente FIFA 21 che sarà disponibile per PS4, Xbox One, PC e Switch il 9 ottobre, mentre le versioni next-gen arriveranno ancora più in la, molto probabilmente in contemporanea all’uscita di PS5 e Xbox Series X. Sarà possibile trasportare i progressi di Volta e FIFA Ultimate Team ed inoltre sarà possible fare l’upgrade gratuito da PS4 a PS5 e da Xbox One a Xbox Series X.

Nella live EA ha confermato che tutti i team di sviluppo dei vari giochi per next-gen sfrutteranno al massimo la maestosa potenza delle due prossime console Sony e Microsoft sia a livello grafico per quanto riguarda dettagli e mimiche facciali sia a livello di velocità dei caricamenti del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *