Alla soglia dei 25 anni di servizio, i Bad Boys ritornano con il terzo capitolo della saga.

Michael “Mike” Lowrey (Will Smith) e Marcus Burnett (Martin Lawrence) festeggiano i loro 25 anni di servizio in tutta tranquillità fin quando la spietata assassina di un potente cartello messicano, Isabel Aretas detta “La bruja” (la strega), riesce a fuggire da un carcere di massima sicurezza messicano grazie all’aiuto del figlio Armando ed insieme iniziano la loro vendetta contro chi gli ha procurato tanta sofferenza, primo fra tutti Mike Lowrey.

Intanto a Miami Marcus Burnett deciso ad andare in pensione dopo essere diventato nonno, si lascia convincere da Lowrey a decidere se proseguire o meno la carriera da detective con una gara di sprint su ocean drive dopo una serata a festeggiare la nascita del nipotino di Burnett. Durante la corsa a piedi, Lowrey che era in netto vantaggio, subisce un attentato da un Killer in moto, Armando Aretas, e si salva per miracolo. Lowrey vuole trovare chi ha provato ad ucciderlo mentre Burnett si rifiuta categoricamente tra le altre cose perché ha giurato a Dio di rinunciare per sempre alla violenza se il suo partner si fosse salvato. Deciso a trovare il suo attentatore, Lowrey si fa assegnare come consulente alla squadra che indaga sul caso anche senza il suo partner ma dopo che il misterioso Killer in moto uccide giudici, medici forensi e soprattutto il loro amato capitano Howard, anche Burnett si convince ad entrare in gioco un’ultima volta.


Il film ricalta in tutto lo stile dei precedenti: pieno di momenti esilaranti ma anche d’azione, ciò non toglie che l’ho trovato un po’ debole forse il tutto è dovuto all’età ormai elevata dei due attori. In compenso è un film da guardare se si vuole concludere la saga celebre dei Bad Boys.

Anno2020
Durata123 min
Genereazione, commedia, poliziesco
RegiaAdil El Arbi e Bilall Fallah
SoggettoGeorge Gallo, Joe Carnahan, Chris Bremner, Peter Craig
SceneggiaturaJoe Carnahan, Chris Bremner, Peter Craig
ProduttoreJerry Bruckheimer, Will Smith, Doug Belgrad
Produttore esecutivoChad Oman, Mike Stenson, Barry H. Waldman, James Lassiter
Casa di produzioneColumbia Pictures, 2.0 Entertainment, Jerry Bruckheimer Films, Overbrook Entertainment
Distribuzione in italianoWarner Bros. Pictures
FotografiaRobrect Heyvaert
MontaggioDan Lebental, Peter McNulty
Effetti specialiCraig Tex Barnett, Lacy Cavins, Ilya Churinov, Charles Cooley, Matt Dangel, Steven Carlton Ficke
MusicheLorne Balfe
ScenografiaMary Kirkland, Lori Mauzer
CostumiDayna Pink


CONSIDERAZIONI FINALI:
il film in complesso è divertente, pieno d’azione e ha anche ottimi effetti speciali. A volte un po’ debole e lento ma dovuto all’età avanzata dei due protagonisti.
Consigliato? Si lo consiglio per chi vuole trascorrere una serata leggera e divertente ma soprattutto per chi ama i Bad Boys e vuole completare la trilogia della serie.


Se la recensione ti è piaciuta seguimi sui social:

[DISPLAY_ACURAX_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *