Naruto: La leggenda dei ninja coraggiosi è un romanzo ispirato all’omonimo manga scritto e disegnato da mangaka Jiraiya edito da PlanetManga di Panini Comics. Nel manga questo libro è scritto da Jiraiya e verrà letto da Minato Namikaze, dal quale prenderà il nome del protagonista e lo darà al proprio figlio. Successivamente lo stesso Naruto leggerà il romanzo. Nella serie è il primo libro scritto dal ninja supremo il quale ha riscosso poco successo.

Il delicato equilibrio politico che permette la convivenza tra i villaggi di Shuku, Kotsu, Kon e Ton è compromesso. Una tecnica proibita ha infatti raso al suolo Ton! Chi è stato ad attivarla? Per quale motivo? Contemporaneamente alle indagini ha inizio la corsa alle armi. Spetta a un giovane di nome Naruto impedire che la situazione deflagri in un’ennesima guerra che coinvolgerebbe l’intero mondo dei ninja!

AutoreAkira Higashiyama, nella finzione Jiraiya
1ª ed. originale2010
1ª ed. italiana2013
Genereromanzo
Sottogenereavventura, fantasy
Lingua originalegiapponese
ProtagonistiNaruto
AntagonistiRenge, Kaosu
SerieNaruto

Il romanzo riprende quello che è stato descritto nell’anime e nel manga Naruto. Come già sappiamo Jiraiya è uno dei tre ninja leggendari, oltre questo è anche uno scrittore di successo. Diventato famoso per una trilogia per adulti, ha dato alle stampe anche questo romanzo dal tono completamente diverso, ricco di azione, avventura e colpi di scena. Il romanzo descrive il credo ninja di Jiraiya.

CONSIDERAZIONI FINALI:
Il romanzo si dimostra la trasposizione perfetta di quello che abbiamo visto nell’anime o letto sul manga. La traduzione del testo diretta dallo Studio Parlapà è magistrale: ogni frase è ripresa, tradotta letteralmente ma mantenendo il senso compiuto della stessa. Da fan accanito di Naruto è uno dei tanti romanzi da possedere e collezionare così da mantenere viva l’immagine del ninja leggendario Jiraiya entrata nei nostri cuori. Romanzo consigliato a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *